Category: Avvisi

logotfy2015_350x350Il 2015 vedrà Torino protagonista di una serie di eventi eccezionali: la ricorrenza del bicentenario della nascita di Don Bosco, l’Ostensione della Sacra Sindone e l’attesa visita di Papa Francesco.

Noi giovani universitari della FUCI, sotto la guida del Beato Pier Giorgio Frassati che ci invita sempre a “vivere e non vivacchiare”, ci impegnamo a vivere da protagonisti queste intense esperienze di vita e di fede.

Vi aspettiamo qui a Torino!!!

Per maggiori informazioni

http://www.turinforyoung.it/IT/

 

Giovedì 7 Marzo ore 21, parteciperà al consueto appuntamento della FUCI Annalisa Aiello, per portare la propria testimonianza di vita e l’impegno come clown negli ospedali. Ci darà una lettura in linea con il percorso ideato dal nostro assistente don Luca Peyron, strutturando la testimonianza intorno a punti dogmatici. Le abbiamo scritto una lettera contenente delle domande-traccia a cui risponderà nel corso della discussione. Qui di seguito il file:

Lettera_ad_Annalisa

Lettera_ad_Annalisa

Tutti pronti? Via!

Politiche 2013: osservare, comparare, discernere, scegliere

Si parte per un nuovo incontro entusiasmante, un’occasione di aprirci al mondo anche non strettamente cattolico per un tema del nostro ciclo “sociale”. Si parla di politica! Ebbene sì queste elezioni ci mettono in crisi, chi votare? In base a quali parametri possiamo analizzare i discorsi e i dibattiti pubblici?

La FUCI non si schiera politicamente, l’incontro sarà completamente all’insegna dell’imparzialità. Però la nostra federazione ci vuole dare gli strumenti per scegliere consapevolmente. Ci aiuta in questo compito il MEIC, in particolare Maria Bottiglieri che ringraziamo e salutiamo.

L’appuntamento è per giovedì 14 Febbraio 2013, solito posto solita ora, corso Matteotti n° 11 (suonare AC-Salone) alle 21

14FebbraioLOCANDINA

Carissimi fucini e aspiranti fucini,

è con immensa gioia che diamo un festoso e caloroso benvenuto al nuovo assistente, don Luca Peyron!!! Già nel passato autunno ci ha seguiti fornendoci interessanti spunti e tematiche appassionanti.

Per chi è studente universitario a Torino è finalmente nato un sito dedicato a nuove possibilità di incontro e confronto, un luogo dove imparare una nuova mentalità: il pensare con lode. Stiamo parlando del sito www.universitari.to.it , che invitiamo tutti a visitare facendo anche una “capatina” sulla sezione FUCI.

In questo 2013 pieno di speranze e di aspettative riparte il cammino fucino sul tema dei dogmi cristiani, gli incontri si terranno in sede centrale dell’Azione Cattolica di Torino, in viale Matteotti al n° 11 (suonare AC – Salone) il giovedì alle ore 21. Nel seguito il volantino…

Seguiteci anche su Facebook cercando il gruppo Gruppo FUCI Torino , dove troverete anche gli appuntamenti a cui parteciperemo al di fuori della sede centrale di Azione Cattolica.

Salutiamo anche il neoeletto presidente Alessandro Pieroni! Direttamente dalla marca maceratese, questo studente modello di ingegneria biomedica dal passato fortemente caratterizzato dall’Azione Cattolica in tutte le età è stato eletto come nostro presidente maschile, rimane vacante la presidenza femminile, fatevi sotto ragazze!

A grande richiesta ritornano gli incontri sull’affettività delle suore francescane angeline con la partecipazione dei frati minori francescani, sorvoliamo sul fine ultimo di questi incontri per come ci è stato descritto da don Luca per annunciarvi che saranno sull’affettività, tre appuntamenti irrinunciabili che ci daranno modo di approcciarci all’amore dal punto di vista psicologico e spirituale. Interverranno psicologi e consacrati per dar vita a laboratori, riflessioni, preghiere e tante cose interessanti.
Qui sotto la locandina da far girare:

locandina.pdf

si_cucca.png